COPIE PER RECENSIONE

Ciò che più desidera un autore (a parte diventare milionario) è sapere ciò che ne pensano i lettori dei suoi libri. Purtroppo non è facile convincere un lettore a fare una recensione, per esperienza so che ne appare una ogni 200/300 libri letti.
Per ovviare a questo problema, chiunque desideri leggere un mio libro può richiedere gratuitamente una copia per recensione. Nulla è richiesto e nulla è dovuto, il rapporto è interamente basato sulla fiducia. Chiunque lo può fare, che possieda o meno un blog. Qualsiasi lettore desideroso di scoprire un nuovo autore, o che già mi conosce e apprezza i miei libri.

Se la recensione non appare che succede?
Proprio niente, nessuno è obbligato a farla.
Se invece una recensione viene fatta, è possibile chiedere un altro titolo, sempre a titolo gratuito, da recensire. E così via, leggendo senza alcuna spesa tutti i titoli che si desidera.

La recensione deve essere positiva?
La recensione deve essere sincera, solo questo. Nessun libro può piacere a tutti, ogni scrittore lo sa bene.

Con una recensione negativa si può chiedere comunque un’altra copia da recensire?
Certamente! Anzi, apprezzo molto che qualcuno conceda ai miei libri un’altra possibilità.

Dove devono essere postate le recensioni?
Ovunque si desideri, unica condizione è che la recensione sia pubblica. Di conseguenza non vale mandarla solo a me, deve essere leggibile da chiunque. Quindi blog e siti personali, forum e social network, ma anche biblioteche online come Anobii o Goodreads, oppure librerie come Amazon e Kobo. Meglio ancora se la stessa recensione verrà pubblicata in più posti.
Quando sarà resa pubblica basterà mandarmi un link alla recensione per poter richiedere un altro titolo.

Si può chiedere un libro specifico?
Certamente, qualsiasi titolo vogliate. Nel caso non abbiate mai letto alcun mio libro e non abbiate idea di come iniziare, potete sempre indicare qual è il vostro genere preferito e sarò io a scegliere per voi, mandando il titolo che considero più indicato.

In che formato sarà il libro?
Ovviamente un ebook, spedito nei formati epub e mobi. Verrà mandata anche la cover in vari formati, qualora dovesse servire per la recensione. Al momento le versioni cartacee non sono purtroppo disponibili.

A questo punto che bisogna fare per richiedere un ebook?
Semplicissimo, basta commentare questo post. Non occorre alcuna registrazione, solo inserire nome ed email, nonché il titolo richiesto (o il genere preferito). Nel caso non sia il primo titolo che richiedete, dovrete aggiungere anche il link (o i link) alla recensione del titolo precedente. Nient’altro. Entro 24 ore il materiale verrà spedito al vostro indirizzo.

Buona lettura!

152 thoughts on “COPIE PER RECENSIONE

  1. Ciao Stefano mi chiamo
    Raffaele Izzo, insegnante, scrittore e critico. Gestisco un gruppo Facebook
    “Narrativa di genere italiana”.
    Da tempo volevo creare una
    sezione dedicata ai grandi nomi
    dell’autopromozione.
    Ovviamente il tuo è tra i primi
    nomi ai quali ho pensato.
    Io inizierei con Freak, ma se hai un titolo
    a cui tieni particolarmente in questo momento aggiungilo pure.
    Raffaele

  2. Ciao io sono una lettrice compulsiva.mi piacerebbe partecipare all iniziativa.leggo soprattuttobil genere rosa ma anche young adult.grazie.

    1. Buonasera
      Sono da sempre una amante della lettura ma non ho mai avuto occasione di leggere un suo libro. Trovo che sia una bella iniziativa che permetterà anche ad altre persone di conoscere i suoi libri. A me farebbe piacere iniziare la trilogia di Mira Vacek, mi incuriosisce molto. La ringrazio.

  3. Sono interessata solo perke lettrice accanita di qualsiasi libro mi si presenti davanti anke le pagine gialle

  4. Ho letto per caso un suo libro “The Winner Take It all”.
    vorrei avere la possibilità di leggerne altri.
    Mi piacerebbe leggere “Drama”.
    Grazie

  5. buo giorno! mi chiamo Marta… sono ossessionata dai libri e leggo di tutto… mi piacerebbe leggere un suo libro, a sua scelta… sarà l’inizio di una nuova e lunga avventura per me… 😁

  6. Da grande lettrice mi piacerebbe molto, leggo praticamente di tutti, molti fantasy/ fantascientifici ecc quelli che mi piacciono meno sono probabilmente i gialli ed i triller quindi mi piacerebbe uno a scelta da te 🙂

  7. Ciao. Leggo soprattutto thriller e gialli, che alterno a romanzi di altro genere.
    Chiedo consiglio a te. Mi piacciono film horror, e ho visto che hai prodotto qualcosa di scritto di questo tipo. Ne ho letto davvero pochi. Un paio di gotici (E.T.A. Hoffmann e Poe) e “Le cose che abbiamo perso nel fuoco” di Mariana Enriquez. Di quest’ultimo trovi la mia recensione sul sito Thrillernord, insieme ad altre mie. Li ho mollati x la pressione via via crescente x quanto riguarda la tempistica, e perché mi avevano tolto il piacere di leggere.
    Ti ringrazio anticipatente!
    Buona giornata!
    Silvia

    P.s. ho un kobo, x cui ok il formato .epub

  8. Ciao! Sarei interessata a leggere uno dei suoi romanzi. Ho scritto anch’io in passato e mi piace recensire. Lo farò nei miei social e ovunque potrò ^^.. Vorrei leggere “Grilli ed altre storie”..

  9. Non ho letto nessuno dei tuoi libri. Come generi ne leggo di diversi, gialli, thriller, romanzi rosa. Insomma leggo di tutto, sono curiosa di cosa mi invierai.

  10. Salve, non ho mai letto un suo libro.
    Sono la tipica divoratrice di libri. Leggo soprattutto fantasy ma sono disponibile ad aperture verso tutti i generi. Perciò lascio a lei la scelta, qualcosa che faccia venir voglia di non staccare il naso dalle pagine. A presto e grazie.

  11. Mi piace tantissimo leggere e dopo anni ho aperto il mio blog ma piacerebbe avere l’opportunità di leggere tanti libri e recensirli. Grazie

  12. Salve, non ho mai letto un suo libro. Io leggo principalmente fantasy ma vanno bene anche i gialli… scelga lei e vediamo come và 😊

  13. Ciao! Adoro la lettura e mi farebbe davvero molto piacere leggere qualche tuo libro! Ho dei generi che preferisco, ma, per stavolta, mi affiderò alla tua libera scelta! Grazie!

  14. Buongiorno,
    dal momento che leggo in media un romanzo al mese questa per me è un’iniziativa fantastica, non la conosco come scrittore ma mi piacerebbe leggere un suo libro preferibilmente un’avventura grazie

  15. Buongiorno. Sono una divoratrice di libri e questa iniziativa è molto interessante. Non ho mai letto un tuo libro e sono molto curiosa. Mi piacciono le storie vere, che raccontano i rapporti tra le persone ma anche altri generi. Lascio a te la scelta. Io ho un Kindle.

  16. Ciao. Sono Pippi Calzelunghe recensore del Blog Romanticamente Fantasy. Mi piacciono le storie con intrecci storici,romance e fantasy.
    Leggo elettronico.

  17. Mi piacerebbe partecipare.
    L’unico genere che proprio non amo sono i Fantasy.
    In testa prediligo thriller, noir e gialli.
    Lascio a voi la scelta del titolo.
    Grazie😀

  18. Salve mi chiamo Jasmine e leggo soprattutto generi fantasy soprattutto storie su vampiri,angeli e demoni . Grazie mille.

  19. Salve, gestisco un blog in cui recensisco libri.
    Sarei interessato a leggere e a recensire “il ranocchio e altri racconti” pultroppo però sono sprovvisto di un kobo; si potrebbe ricevere il libro in formato pdf?

    1. L’ho spedito alla mail del blog, perché quella che hai lasciato doveva essere sbagliata, non consegnava il messaggio. Ciao.

  20. Salve,sono Rosaria e ovviamente mi piace leggere. Non ho mai letto una Sua opera,ma ultimamente ho letto altri titoli auto-promozionali,quindi mi farebbe molto piacere ricevere un Suo libro. Leggo di tutto,ultimamente sono sul fantasy o sul dispotico.
    Grazie mille.

  21. Ciao sono una ragazza che ama leggere ,amo molto i romanzi rosa,Young adult è anche i romanzi erotici…ma non mi precludo niente appare horror e fantascienza.Non ho mai letto i suoi libri…spero di avere occasione.Grazie mille

  22. Ciao sono una ragazza che ama leggere ,amo molto i romanzi rosa,Young adult è anche i romanzi erotici…ma non mi precludo niente appare horror e fantascienza.Non ho mai letto i suoi libri…spero di avere occasione.Grazie mille

  23. Salve,io sono una divoratrice di libri soprattutto thriller e fantasy.
    Sarei più che felice di lasciare una mia recensione. Grazie mille

  24. Salve. Confesso di non aver letto nessuno dei suoi libri. Mi piace fare recensioni x cortesia. Anch’io scrivo e penso di capire quanto coinvolgimento personale trapeli dalle righe di un libro. Preferirei un thriller psicologico in formato pdf.

  25. Buon giorno, a me piacerebbe leggere qualcosa a tema Fantasy o post apocalittico. Non ho mai letto nulla di suo, ma mi interessa provare a recensire un libro. Basta che non sia un horror per favore. Grazie mille!

  26. Hey, iniziativa molto interessante! Per una lettrice accanita come me, è bello avere l’opportunità di conoscere nuovi autori con idee così “innovative”, che cercano il dialogo diretto con i loro lettori. Btw sarei molto interessata a leggere La tomba, libro fantasy. Ho letto la trama e mi pare molto intrigante. 😍

  27. Ciao! Amo leggere e mi ispirano i tuoi libri FAIRY TALES perché sembrano proprio stupendi… Recensione su Amazon e Facebook assicurata 😊

  28. Salve, sarei interessata a Uno, perché ha una trama innovativa, qualcosa di diverso. Ho un blog in cui recensisco libri e una pagina Instagram annessa. Mi piacerebbe molto recensire il suo libro. Grazie

  29. Buongiorno, non ho ancora letto nessun libro suo libro. Mi piacerebbe riceverne uno non fantascienza, fantasy perché non è proprio il mio genere. La ringrazio fin da ora.

  30. Salve sono un giovane lettore che cerca sempre di leggere libri di scrittori emergenti italiani .
    Mi interesserebbe provare qualcosa di suo riguardante il tema FANTASCIENZA ho letto la trama di Ciclo di MIRA VACEK e sembra interessante.
    Recensione su amazon/facebook assicurata.

  31. Sarei interessata a leggere e recensire un titolo a sua discrezione fra i generi: giallo, mitologico, thriller, fantasy o fantascientifico. Divoro di tutto 🙂

  32. Salve,

    bellissima idea! Mi piace conoscere nuovi autori, e queste iniziative sicuramente aiutano. Mi affido a lei per la scelta del libro, leggo principalmente fantasy ma sono aperta a tutti i generi eccetto che ai gialli che proprio non mi appassionano…appena finito di leggere provvederò a lasciare una recensione su Anobii e Kobo.
    Grazie mille!

  33. i tuoi libri li leggo sempre con grande piacere!
    non ne desidero nessuno, perchè credo di averli praticamente tutti!
    grazie!!!!

  34. Buon pomeriggio. Mi chiamo Federica e sono una book blogger e gestisco anche una pagina instagram. Adoro il genere ‘romanzo rosa’ e anche i thriller psicologici. Grazie per questa opportunità

  35. Ciao,ottima iniziativa per favorire la lettura! Complimenti.
    Se ce l’avete sono curiosa di leggere “una vita apparentemente perfetta”

  36. Ciao mi piacerebbe molto leggere qualcosa di tuo. Leggo praticamente tutto tranne i romanzi rosa e il mio genere preferito sono i gialli.
    Grazie

  37. Buongiorno mi piacerebbe tanto ho sempre voluto fare una specie di collaborazione per aiutare in nuovi emergenti anche solo lasciati nei miei sociale
    Io adoro il genere fantasy e tutto ciò che ha a che fare con la Maggia ovviamente al momento della regionali e oltre a fare il libro Tago anche la vostra iniziativa e una cosa bellissima

  38. Buonasera, mi ha colpito molto la sua idea di dare libri ai lettori così da sponsorizzare la lettura. Personalmente sono un amante del fantasy e mi interesserebbe leggere il primo libro delle cronache di Awan “L’amico”. La ringrazio per questa stupenda opportunità.

  39. Buona sera!
    Quasi per caso sono finita su questo annuncio e visto che sono sempre alla ricerca di nuovi autori e nuovi libri, mi piacerebbe poter partecipare a questa iniziativa.
    Leggo un po’ di tutto ma il fantasy è il genere che preferisco, lascio a voi la scelta del libri da mandarmi.
    Grazie

  40. Ciao sono una granfe lettrice,adoro qualsiasi genere di libro….ho una collezione immensa 😂 mi piacerebbe poter aggiungere altri libri alla mia collezione!

  41. Ciao! Sono sposata, mamma, impiegata, mi piace scrivere, ma soprattutto leggere!!!! Preferenze: libri narrativa, soprattutto a sfondo storico e libri fantasy o d’amore … ma in qualsiasi libro mi perdo e mi piace perdermi … A volte leggo un libro solo perché mi piace la copertina o il titolo … e così scopro anche scrittori nuovi … e così mi piacerebbe leggere qualcosa di tuo: scegli tu per me! Aspetto tue notizie!! GRAZIE! Buona giornata!

  42. Salve. Io leggo tantissimo. Mi piacciono i romanzi storici,i gialli, polizieschi, ma leggo di tutto. Non la conosco perciò non saprei che titolo scegliere per leggere e recensire. Ho un lettore kindle. Grazie.

  43. Ciao, leggo un po’ di tutto: romanzi, fantasy, YA, gialli…tranne i saggi.
    Mi piacerebbe molto partecipare.
    Grazie per l’opportunità.

  44. Ciao, ho trovato questa tua iniziativa per caso e ne sono rimasta colpita.
    Leggo molto e sono sempre alla ricerca di qualcosa di nuovo, quindi partecipo volentieri!

  45. Buongiorno, trovo questa iniziativa una bellissima opportunità per conoscerti, vorrei partecipare e mi piacerebbe leggere Freak la trama mi attira particolarmente, grazie.

  46. Buondì! Da sempre adoro perdermi tra le pagine dei libri: fantasy, horror, gialli, mitologia… Tutti per me nascondono la chiave di una porta per un piccolo mondo… Sarei molto curiosa di scoprire come sono fatti i suoi..

  47. È un progetto molto interessante e sarei felice di poter aiutare. Adoro leggere, mi piacciono molto i thriller, gli horror, ma anche le avventure, le commedie. Insomma leggo un po’ di tutto, ho qualche difficoltà con i romanzi d’amore ma non significa che non ne abbia letti di carini. Grazie mille.

  48. Buongiorno! Il mio nome è Simona e sono una lettrice compulsiva. Avrei piacere nel partecipare a questa iniziativa. Adoro tutti i generi tranne romanzi erotici e saggi. Grazie e complimenti per l’iniziativa

  49. Salve,
    Mi piacerebbe leggere: “Figli che odiano le madri”.
    Iniziativa interessante, condivido con qualche amica!
    Grazie!
    Alessandra

  50. Sono un lettore abbastanza accanito, non cerco alcun titolo in particolare ma mi piacerebbe iniziare un nuovo fantasy o perché no qualche titolo sulla sociologia

  51. Salve, mi chiamo Edvige e sono una lettrice vorace. Mi sono imbattuta per caso in un suo post su Facebook e mi sono detta: “perché no?”. Ho spulciato un po’ i titoli e mi incuriosisce Gus&Milky.

  52. Buon giorno, mi piacerebbe molto partecipare a questa iniziativa, leggo circa un libro in 3/4 giorni e già nel mio piccolo tendo e recensirli data la mia smodata passionale per la letteratura. leggo qualsiasi genere, non vado matta per i western o gli Harmony ma se ho solo quelli, pur di leggere, lo faccio comunque. Ringrazio anticipatamente per l’opportunità.

  53. Salve!
    Sono una scrittrice esordiente, quindi è inutile dire che amo leggere.
    La lettura, come anche il lavoro di scrittrice, sono tutto ciò che mi caratterizzano; leggo libri fin da bambina e nella mia mente ognuno di loro ha uno scaffale con una recensione all’interno, bella o brutta che sia.
    Sarei felicissima di collaborare con voi nella recensione di questi libri!
    Leggo Romanzi di qualsiasi genere, ma il mio preferito rimarrà sempre il fantasy insieme a tutte le sfumature che gli appartengono.
    Ammetto di essere un pò pessimista riguardo ai romanzi rosa, li trovo molto scorrevoli e non molto impegnativi ma la maggior parte di loro raccontano QUASI sempre la stessa storia… Ovviamente non faccio di tutta l’erba un fascio, dico solo che per entrarmi nel cuore deve avere quel pizzico di diverso che lo contraddistingua.
    Detto ciò, credo di essermi dilungata troppo…spero di essere dei vostri!

  54. Salve,
    amo leggere in particolare fantasy e distopici, ero curiosa di leggere Fairy Tales in particolare il cimitero dei denti la trama mi incuriosisce molto ^^

  55. Mi piace la tua iniziativa e adoro leggere, thriller,horror,rosa etc… Mi incuriosisce molto Pandora. Se sono ancora in tempo sono pronta 🙂

  56. Ciao! I tuoi libri hanno una trama più bella dell’altra
    Fare una selezione non è stato facile, anzi! Molte pagine le ho salvate fra i “preferiti”
    Sono arrivata a scegliere “LO STORMO” e “LADY ASHLEY”
    Sono indecisissima fra i due, quindi… lascio decidere a te quele dei due mandare 🙂
    Grazie mille 🙂

  57. Buongiorno! Anche a me piacerebbe partecipare all’iniziativa.. Mi piace leggere un po’ di tutto, ma prediligo i romanzi fantasy. Grazie!

  58. Io amo fare le rcensioni….mi puace far conoacere ilio punto di vista soprattutto all’autore. Amo particolarmente i romanzi…

  59. Ciao! Vorrei leggere un tuo libro ma preferirei che sia tu a consigliarmi un titolo tra i tuoi preferiti o, addirittura, il tuo preferito in assoluto. I miei generi prediletti sono thriller, fantasy, distopico, horror ma anche romanzi in generale. I generi che NON preferisco sono romantici e young adult. Grazie mille!

  60. Salve Grazie dell’ opportunità, sono Veronica, sono una Bibliotecaria, leggo principalmente thriller e psicologici… ho un blog e una pagina facebook dal nome “A spasso nei libri”.. Se ne avete piacere inviatemi pure una vostra copia a scelta! Vi lascio la mia email parrellaveronica@yahoo.it
    Grazie

  61. Salve, penso sia un’iniziativa stupenda! Mi chiamo Veronica De Santis non ho mai avuto modo di leggere suoi libri, ma mi piacerebbe provare. Il mio genere preferisco è il fantascientifico

  62. Buon pomeriggio, come i colleghi lettori qui sopra anch’io sono una lettrice compulsiva. Purtroppo non ho mai avuto il piacere, spero, di leggere un Suo libro quindi mi affiderei alla Sua scelta. Se può esserLe utile sappia che i miei generi preferiti sono l’horror, il fantasy, il thriller ed il surreale ma non disdegno neppure i grandi classici e comunque tutto ciò che m’incuriosisce.
    A prescindere da tutto grazie mille per l’opportunità e buona domenica.
    Emanuela da Trento

  63. Ciao mi piacerebbe tantissimo provare,non ho mai scritto recensioni ma amo leggere,se vuoi ci sono anche io. Come genere mi piacciono i thriller,romanzi,gialli,sentimentali… Per il titolo lascio a te la scelta.

  64. Ciao! Sono una lettrice accanita! Leggo qualunque cosa anche se adoro i thriller, il fantasy e l’horror! Mandami ciò che vuoi, sarò felicissima di fare una recensione!

  65. Buonasera, non avendo mai letto un Suo libro, mi piacerebbe moltissimo iniziare con “La tomba:l’amico” .
    Grazie mille per l’opportunità.

  66. Salve! Mi piacerebbe leggere e poi recensire un suo libro, dal momento che li adoro preferirei un fantasy se possibile.
    Grazie

  67. Salve da lettrice convulsiva mi piacerebbe leggere tutto quello che avete. Però c è un titolo in particolare che mi affascina “Il padre di Adam “.È possibile? Grazie in anticipo.

  68. Salve! Mi piacerebbe poter partecipare… Leggo fantasy, horror, gialli… Ma sono aperto a qualsiasi genere. Grazie e complimenti per l’iniziativa!

  69. Buonasera, sarei interessata a leggere un suo libro… Mi piacciono molto i fantasy… Se si parla di magia tanto meglio 😊… Grazie mille

    1. No, basta che scegli un titolo tra quelli disponibili nelle Collane (le puoi trovare in cima alla pagina) o almeno mi dici i tuoi generi preferiti.

  70. Amo tantissimo leggere, soprattutto libri di Fantasy o avventura ma leggo di tutto, se posso avere elenco titoli sarei interessata a partecipare e pubblicare recensioni

  71. Hai dei toli davvero interessanti e mi piacerebbe leggerli un pò tutti ma quello che mi ha incuriosita maggiormente è “la mia favola”! Sono curiosissima di vedere cosa scoprirà il protagonista *_*

  72. Premesso che non ancora avuto l’onore di leggere un suo libro, sono interessata a questa iniziativa.
    Mi piacerebbe leggere ‘La guerra delle regine’

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *