Zack ha fatto proprio un gran pasticcio, mettendo in vendita in quel modo il suo amico Niki. Anche perché questa nuova opera d’arte sta andando a ruba. E se si fosse pentito, se volesse ritirarlo da quell’asta? Come potrebbe fare?
La trama: Zack e Niki sono due ragazzi tredicenni cresciuti nella stessa casa-famiglia. Sono più che fratelli, dividono ogni cosa. Quando la malattia di Niki, sieropositivo dalla nascita, esplode, per Zack è una tragedia. Si convince che a nessuno importi di lui, quindi non verrà mai curato in modo adeguato. Escogita quindi un piano: trovare per Niki una famiglia speciale. Gente ricca e famosa, che potrà dargli tutto ciò di cui ha bisogno. Scrive quindi lettere a tutti quei personaggi pubblici che ha sempre idealizzato. Tre di queste lettere vengono effettivamente lette e suscitano interesse, anche se per motivi sbagliati. Ma anche Amanda Fani, acida e feroce opinionista televisiva, ne viene a conoscenza e incastra pubblicamente i Vip in una sorta di riffa, decisa a smascherare la loro ipocrisia. Solo chi vince potrà dimostrare di non essere un avvoltoio. Mentre Niki è sotto assedio, conteso tra gente disposta a tutto pur di averlo in adozione, anche il suo rapporto con Zack è messo in discussione. Non può perdonargli quella bravata. Ma nessuno sa che anche una quarta lettera è stata aperta, e che c’è un nuovo contendente in quello strano gioco.
Una galleria di contendenti per un’opera d’arte molto particolare. Un caso umano, un ragazzo speciale, affetto da una malattia che potrebbe condurlo alla morte. La cantante in vetta alle classifiche che si rifiuta di vedere la sua fama oscurata. Una coppia di attori amati da tutti, bravi e generosi, sempre pronti a intraprendere una crociata. Un grande regista, che vede in Niki l’interprete ideale del suo prossimo film. Luci e ombre del successo, che nascondono la completa solitudine, sia per scelta che per caso. Una solitudine che niente può riempire.