BABBO NATALE

24 ore per impedire un omicidio, quello di suo padre. Simone sa perfettamente chi è che deve cercare. Chi deve fermare a tutti i costi. Babbo Natale. Purtroppo non ha idea di chi si nasconda dietro a quel costume. Ma sta per scoprirlo.

La trama: Al Tremonti, quartiere periferico di una grande città, Babbo Natale esiste, non è una leggenda. Da molti anni arriva puntuale nella notte di Natale, portando regali a tutti i bambini della zona. È quello che scopre Simone, la vigilia del fatidico giorno. Lui si è trasferito da poco, insieme al padre e al fratello minore Andrea. Non quel Babbo Natale, è ovvio, ma qualche buontempone che si diverte a imitarlo. Scopre anche qualcos’altro, per niente piacevole: Babbo Natale regala sempre ai bambini ciò che desiderano di più, e talvolta non sono giocattoli. Ci sono bambini che vivono situazioni spiacevoli, con genitori che li picchiano o peggio, Babbo Natale risolve. Qualcuno muore sempre, in quella lunga notte, è inevitabile. La polizia non ci crede, non vuol sentir parlare di serial killer. Non ci crede neanche Simone finché, durante una furiosa lite col padre, Andrea augura all’uomo di morire. Tanti hanno sentito quella richiesta, troppi. A Simone restano poche ore per trovare Babbo Natale, per scoprire chi è, prima che anche Andrea veda esaudito il suo desiderio.

Ora dopo ora, un’indagine serrata, una ricerca infinita. Una scoperta dopo l’altra, Simone ricostruisce la storia del quartiere. Quindici anni di apparizioni, decine di morti. Un serial killer, il più terrificante. Oppure no, soltanto coincidenze. Non sa che credere, ma deve andare avanti, fino alle estreme conseguenze.