C’è una guerra in atto, in città. Il fine ultimo è proteggere Il Pozzo delle Anime, il luogo dove si narra sia stato confinato il male assoluto. C’è chi quella prigione vuole aprirla e chi no. Ma chi è a essere dalla parte della ragione? Non è affatto facile scoprirlo.
La trama: Axel Rover, musicista jazz, mentre sta tornado a casa dopo uno spettacolo, raccoglie un giovane autostoppista. Il giorno dopo scopre che il ragazzo è scomparso e la famiglia lo sta cercando. Solo che non è il giorno dopo, inspiegabilmente Axel ha perso sette giorni di vita e nel frattempo il ragazzo è anche morto. Nel tentativo di ricostruire cos’è accaduto in quella fatidica notte, ritrova il punto dove l’ha incontrato. Nei dintorni c’è soltanto un’abbazia in rovina e un gigantesco e misterioso pozzo, al cui interno trova i cadaveri di due ragazze. Questo è solo l’inizio di un’avventura destinata a stravolgergli la vita, perché il Pozzo delle Anime è una costruzione antica e si dice che in realtà sia una prigione, in cui è stato rinchiuso il male più assoluto. C’è qualcuno che quella prigione la vuole aprire a ogni costo, e qualcun altro deciso a impedirlo. Preso fra due fazioni, Axel dovrà fare la sua scelta: se cedere alle lusinghe di moderni satanisti, oppure diventare il paladino del… male. C’è molto in gioco, ma non si tratta della sua anima. Perché è la musica a dominare, con la musica si può sconfiggere ogni cosa. Un thriller fantastico, insolito e bizzarro. Un mistero sepolto, vecchio di secoli. Una guerra senza fine. La ricerca di uno scopo, della verità. E la musica, che tutto unisce e tutto può dominare.
Esiste il male? Domanda difficile. E il bene? Ancora peggio. Axel non ha scelta, è solo una pedina in un gioco troppo grande per lui. Una nullità, anche se c’è chi è pronto a offrirgli un futuro stupendo in cambio di molto poco. Sono in tanti ad aver accettato. L’alternativa quale sarebbe? Non lo sa neppure lui. Gli oppositori sembrano ancora più infidi, pronti a usare ogni mezzo, anche la violenza. Non hanno nulla da offrirgli, solo guai. Davvero gli conviene aiutarli?