LIZZI BIZZI E LA STREGA ROSSA

Non possono essere reali, eppure quelle due bambine gli stanno offrendo la salvezza. Un modo per sopravvivere al crudele male che l’ha colpito. Il signor Orazio non vede altra scelta che fidarsi di loro. Anche se sarà costretto ad affrontare il proprio passato.

La trama: Completamente solo, il signor Orazio sta affrontando l’ultima sfida della sua vita. Una sfida che non può vincere, perché il male che l’ha colpito è incurabile. Quando la lotta si fa impari, appaiono dal nulla due strane bambine ad aiutarlo. Sono troppo bizzarre per essere reali, quindi si convince che siano un parto della sua immaginazione. Ben presto diventano indispensabili, senza di loro è perduto. Dicono cose strane, di appartenere alla sua infanzia. Un passato che lui non ricorda. Dicono anche che c’è una sola possibilità di sopravvivenza: tornare a casa. Non quella in cui crede di essere nato, ma l’altra. Il signor Orazio non può opporsi, accetta anche quella follia. Parte con loro, verso un passato che non è mai esistito, inseguendo un sogno. Ma il luogo dove Lizzi Bizzi e la Strega Rossa lo porteranno è fin troppo reale, e tra le molte meraviglie nasconde una minaccia insidiosa: i ricordi.

Una favola moderna, adatta a ogni età. Magica e bizzarra, dolce e triste, un inno all’amicizia e all’amore. Un’avventura indimenticabile.