Una porta che sembra non avere alcuna utilità, un barbone assassinato, una cava abbandonata, un bambino scomparso. Un concilio segreto, l’ombra di Anubis, un quadro inquietante, un pozzo maledetto. Un segreto millenario, un dono terrificante, che impone un prezzo troppo alto. Un’avventura unica e sorprendente.
La trama: L’omicidio di un barbone e la scomparsa di un bambino gettano nel panico una piccola cittadina. A collegarli è una casa, quella dove Harry, il bambino scomparso, vive assieme alla madre e al fratello. Una casa antica, costruita all’interno di una cava d’ardesia abbandonata, piena di misteri e maledetta. Sono infatti parecchi gli abitanti della casa che nell’ultimo secolo sono scomparsi senza lasciare tracce. Erano proprio questi i misteri che Harry intendeva svelare. Uno sopra tutti: la porta sul nulla. Una bizzarra porta che non conduce a niente, edificata su una parete della casa. Il nonno di Zuck, il barbone ucciso, l’aveva attraversata, sapeva cosa c’era dall’altra parte. È Davide, il fratello maggiore di Harry, a raccogliere la sua eredità. È certo che riuscirà a trovarlo se soltanto scoprirà il modo di attraversare quella porta. Ciò che cela è un mistero antico, vecchio di millenni, che ha avuto origine nell’antico Egitto, ma che ancora oggi miete le sue vittime.
Un libro crudele, come sono crudeli i suoi personaggi. Un premio finale per cui si deve essere disposti a sacrificare ogni cosa. Ma non tutti ci riescono. Un’avventura che diventa sempre più inquietante man mano che ci si avvicina alla soluzione.