GUS & MILKY

Una banale coincidenza spinge Milky a convincersi che quell’ometto scialbo giunto dal nulla sia suo padre. Un padre che non ha mai visto, di cui non conosce neanche il nome. È una vita che si prepara a quel momento e non ha alcuna intenzione di farselo scappare. Ogni mezzo è lecito per intrappolarlo nella sua fattoria.

La trama: Gustavo è un maniaco dell’organizzazione. Tutto nella sua vita è programmato. Anche se la sua è un’esistenza vuota e solitaria. Persino le vacanze. Quando un imprevisto si pone sulla sua strada, si ritrova in mezzo al nulla, solo e con valigie appresso. È così che Milky lo vede arrivare alla sua fattoria. Sono due anni, dalla morte della madre, che Milky attende questa visita. Sa che suo padre arriverà, prima o poi, quando saprà che lei è morta. Ora non c’è più nessuno a impedirgli di venire a conoscere suo figlio. Il povero Gustavo non comprende l’equivoco e cade in pieno nella trappola. Perché Milky è intenzionato a impedire che suo padre vada via di nuovo, a qualunque costo. La sua arma più efficace è Wanda, conturbante vicina, un tempo famosa cantante. Gustavo si lascia irretire, con gran piacere. Apprezza questa nuova famiglia a cui sente di appartenere. Persino quando si rende conto dell’equivoco preferisce fingere di non sapere, perché è la prima volta che si sente davvero felice. Ma un giorno è un altro uomo ad arrivare, con valigie appresso, proprio come lui. Un uomo alla ricerca di qualcosa. Di qualcuno. Gustavo non ha dubbi: è quello il vero padre di Milky. Cos’è disposto a fare, pur di non perdere quella famiglia che ha rubato? Fin dove è pronto a spingersi? Fino a uccidere, persino?

Una storia divertente, nonché sentimentale, ma anche un’avventura con un finale catastrofico, Gus & Milky si poggia interamente sui due bizzarri protagonisti (tre a dire il vero). Gus è la persona più insipida e banale del mondo, un sasso che non potrà mai trasformarsi in una stella. Milky è un ragazzo semplice, anche troppo, al punto che in parecchi dubitano della sua intelligenza. Ma non della sua costanza. Quando si mette in testa qualcosa è impossibile fermarlo. Per vincere è pronto a usare qualsiasi mezzo. È così che entra in gioco Wanda, la donna più bella e conturbante che Gus abbia conosciuto. Semplicemente perfetta, in grado di trasformarsi all’occorrenza, adattarsi a ogni suo desiderio. Un idillio perfetto, se non fosse per Diana. Una’altrettanto bellissima puledra tutta nera con istinti omicidi. Sarà lei a incrinare tanta perfezione, ma il castello di carte farà in fretta a crollare.

Un moderno western, un’insolita commedia sentimentale, un’avventura infuocata. Ma non bisogna fermarsi alle apparenze, non tutto è come sembra, le sorprese non mancheranno.