DIAVOLI DALL’INFERNO

Il più folle romanzo che abbia mai scritto, sicuramente il più originale. In assoluto quello che mi sono divertito di più a scrivere.

La Trama: Il Filosofo, vecchio barbone alcolizzato, si ritrova all’improvviso ricco. Si abbandona a questo lusso inaspettato, lasciandosi irretire. Quando rinsavisce è troppo tardi. Cris, suo compagno di sventura, un ragazzo che per lui è come un figlio, è scomparso. Nella sua disperata ricerca scopre particolari della vita del ragazzo che avrebbe preferito non sapere. In qualche modo Cris è legato a una moderna setta satanista, il cui unico scopo è portare l’Inferno sulla terra. Con questo intento stanno creando veri diavoli. Uno di questi è Idol, sfuggito alla setta e all’apparenza disposto ad aiutarlo. Ma Idol è infido e di lui non ci si può fidare. Il Filosofo non demorde, è disposto a tutto, anche a discendere nell’Inferno per riprendere il suo amico. Un Inferno ben diverso da come aveva immaginato. Per sua fortuna c’è qualcuno disposto ad aiutarlo: Lilith, la figlia di Satana in persona. Una brillante avventura horror, dissacrante e irriverente, che vi sorprenderà.

Non mi sono posto limiti, ho lasciato che la storia si evolvesse da sola. Il fulcro del libro sono i quattro protagonisti: il Filosofo, ex-scrittore ora alcolizzato, e la sua compagna di sventura Anita, ex-prostituta dall’aspetto di una strega, ma dal cuore d’oro. Laura, la sua ex-moglie, trasformata dalla chirurgia in una versione umana di Jessica Rabbit, e il suo nuovo compagno Stefano, un giornalista sportivo semplicemente perfetto. Sono loro a condurre la bizzarra indagine, con metodi assai poco ortodossi, che li porta a incontrare tipi bizzarri di ogni genere, a partire dal sensuale Idol, diavoletto costruito in laboratorio, sempre pronto ad attentare alla virtù di chiunque. Tra nani e donne cannone, ladri balbuzienti, esteti edonistici, geishe di porcellana, donatori di sangue, industrie cosmetiche, ragazzi che vendono il proprio corpo e sabba diabolici, la nazionale di rugby e ninja suicida, una sorprendente discesa verso gli abissi, in un Inferno inedito, sconvolgente. Fino a incontrare la sua regina: l’innocente e capricciosa Lilith, che il Progenitore ha donato ai suoi fedeli perché possa generare l’Anticristo.

Senza freni, effervescente, una diabolica avventura che vi divertirà.